Condizioni Generali di Utilizzo dei Servizi Catasto OnLine

Il sito www.studiotecnicopistoni.com è gestito dal Geometra Elisa Pistoni, con sede legale in 46040 Piubega (MN) Via San Fermo, 66, codice fiscale PSTLSE89H55A470M – partita IVA 02458080203.
Per accedere ai servizi forniti da www.studiotecnicopistoni.com e poterne usufruire devi essere maggiorenne o comunque avere capacità di agire ai sensi di legge. Se richiedi i servizi per conto di una azienda devi essere munito dei necessari poteri di rappresentanza dell’azienda.
Non appena avvii il processo di acquisto di uno dei servizi forniti da www.studiotecnicopistoni.com, confermi di accettare le presenti Condizioni Generali di Utilizzo.

 

1.Accedendo ai servizi presenti sul sito web di www.studiotecnicopistoni.com  accetti che i rapporti fra te e il Geometra Pistoni Elisa siano regolati dalle presenti Condizioni Generali di Utilizzo, ti invitiamo quindi a leggerle con attenzione e a conservarne copia sia in formato cartaceo, sia su supporto informatico.

2.Il contratto ha per oggetto la fornitura di informazioni utilizzabili dall’Utente solo per uso proprio, essendo pertanto vietato allo stesso di cedere ad alcun titolo o comunque consentire a terzi di avvalersi delle informazioni fornite da questo servizio.

3.Compilando il Form di richiesta del servizio, si incarica Geometra Pistoni Elisa , ai sensi della L.311/2004 art.1 comma 369, a prelevare la documentazione richiesta presso gli archivi competenti.

4.Prezzi dei singoli servizi offerti da Geometra Pistoni Elisa variano in funzione del tipo di attività richiesta e sono quelli di volta in volta analiticamente evidenziati sul Sito nell’ambito di ciascuna Offerta Specifica. Tali prezzi sono da considerarsi compresi di tributi e tasse altrimenti denominate (iva, etc.).

5.Potranno essere effettuati pagamenti secondo le modalità che di volta in volta verranno evidenziate sul Sito. Pagamento mediante carta di credito – Se il pagamento avverrà mediante l’utilizzo di carte di credito, la relativa transazione avverrà attraverso la piattaforma sicura di PayPal , che garantisce direttamente la segretezza dei dati inseriti e la sicurezza della transazione. Pagamento tramite PayPal – La modalità di pagamento tramite PayPal prevede l’utilizzo di un conto PayPal. Sul sito di PayPal sono disponibili maggiori informazioni relativamente a questa modalità di pagamento.

6.La fattura sarà recapitata in formato elettronico all’indirizzo di posta elettronica indicato nei dati di richiesta del servizio. L’emissione della relativa fattura è immediata e contestuale al pagamento ovvero ti verrà inviata nel più breve tempo possibile.

7.La documentazione verrà inviata, in formato PDF, all’indirizzo e-mail comunicato in fase di richiesta.

8.In base al servizio oggetto del contratto, si forniscono informazioni soltanto indicative che non possono in alcun modo costituire per l’utente garanzia o fondamento per la conclusione di contratti o altri negozi. Scopo delle informazioni così fornite è infatti quello di orientare gli Utenti nelle loro ricerche in ambito immobiliare ed urbanistico; gli stessi si impegnano a verificare anche altrove le informazioni in tal modo acquisite, assumendosi tutte le conseguenze e/o oneri scaturenti da rapporti, commerciali e non, che abbiano ad oggetto gli immobili cui le informazioni si riferiscono. L’Utente, pertanto, riconosce esplicitamente di essere stato reso edotto delle fonti da cui attingiamo le informazioni; dichiara altresì di essere pienamente consapevole dell’impossibilità per coloro che forniscono il servizio di verificarne l’esattezza, alla luce della normale presenza di omonimie e identità di indirizzi, nonché di errori e ritardi da parte delle Autorità preposte a registrare e/o comunicare le variazioni ufficiali dei dati costituenti l’oggetto del servizio prestato.

9.In virtù di quanto sopra esposto non si garantisce l’esattezza delle informazioni fornite e, salvo quanto disposto dall’art. 1229 c.c., non assume alcuna responsabilità per qualsiasi danno possa derivare ai propri Utenti in dipendenza di qualsiasi relazione, commerciale e non, senza esclusioni, dagli stessi instaurata in base alle informazioni fornite. In ogni caso, l’eventuale nostra responsabilità anche nell’ipotesi di cui all’art. 1229 c.c., sarà limitata all’importo pagato dall’Utente per il servizio in questione.

10.Con il Servizio  si dovrà compilare un Form di richiesta ed effettuare il pagamento, dopodiché attendere di ricevere il documento all’indirizzo di posta elettronica indicato. In questo caso i tempi di erogazione del servizio possono variare da un minimo di pochi minuti fino a 2 ore dalla ricezione del pagamento. Il Servizio è garantito dal lunedì al venerdì durante i seguenti orari: 9:00-18:00; è comunque disponibile nei giorni festivi e prefestivi (qualora la richiesta fosse inoltrata nei giorni festivi o prefestivi il servizio potrà essere fornito il primo giorno lavorativo utile).

11.Le tempistiche di consegna evidenziate sopra hanno carattere puramente indicativo: Il Geometra Pistoni Elisa, pertanto , non garantisce che tali tempistiche vengano rispettate e non si assume responsabilità alcuna in caso di loro mancata osservanza. In caso di mancata erogazione del servizio nei tempi stabiliti l’Utente avrà diritto alla restituzione della somma pari al costo del servizio, senza che il Geometra Pistoni Elisa possa incorrere in alcuna altra ulteriore responsabilità. Può presentare un reclamo dal sito PayPal in caso di mancata erogazione del servizio nei tempi stabiliti.

12.Qualche Ufficio Provinciale dell’Agenzia delle Entrate potrebbe essere momentaneamente non disponibile causa interventi tecnici. Per tali sporadici casi è previsto un avviso per email ed eventualmente il rimborso (su carta di credito pagante o conto PayPal), delle somme anticipate, nei modi e nei tempi previsti dal rimborso telematico PayPal.

13.Qualora l’indagine effettuata dia esito negativo, sulla base dei dati forniti dal cliente, il servizio si considera comunque effettuato soltanto per le richiesta di visura ipotecaria e nota di trascrizione. Per il resto dei servizi è previsto un rimborso parziale ovvero verrà trattenuto € 2,00 per le spese. Resta facoltà del gestore eseguire eventuale rimborso in funzione della richiesta ricevuta in carico.

14.Il servizio di richiesta planimetrie catastali è subordinato alla preventiva ricezione dei documenti richiesti per l’espletamento del servizio, cosi come indicato nell’apposito modulo richiesta.

15.Tutte le informazioni da noi trasmesse sono inviate con l’obbligo di riservatezza da parte dell’Utente, che potrà utilizzarle solo per uso e finalità proprie. I fornitori del servizio non potranno comunque mai per nessun motivo essere chiamati a rispondere per qualsivoglia danno derivante, anche a terzi, dall’attività espletata nei confronti dell’Utente.

16.In ogni caso, la violazione degli obblighi di riservatezza da parte dell’Utente, costituisce giusta causa per un rifiuto da parte nostra di successive prestazioni.

17.E’ nostra facoltà rifiutare la prestazione del servizio per ragioni di opportunità e senza comunque obbligo di motivazione.

18.All’Utente è proibito l’utilizzo dei documenti trasmessi per finalità diverse da quella di semplice strumento informativo, nonché la commercializzazione.

19.In ogni caso, si declina qualsiasi responsabilità derivante dall’utilizzo delle visure catastali da parte dell’Utente, difforme da quello espressamente succitato.

20.Sottoscrivendo il presente contratto, l’Utente fa espressa richiesta di un’immediata fornitura del servizio prestato da noi . Ai sensi dell’art. 3 D.lgs. 185/99 si da avviso al “consumatore” (così come individuato dall’art. 1 D.lgs. 185/99) che, con la sottoscrizione del presente contratto, fornisce il proprio consenso ad una erogazione del servizio anteriore alla decorrenza del termine per l’esercizio del diritto di recesso previsto dall’art. 5, commi 1-2, D.lgs. 185/99, con conseguente esclusione del diritto stesso ai sensi dell’art. 5, comma 3, lettera a. 7.

21.L’eventuale nullità di singole clausole del presente contratto, non incide sulla validità del contratto nel suo complesso.

22.Per ogni eventuale lite che insorgesse in merito all’uso del sito, od all’uso del materiale inviato, o a qualsiasi altro titolo, tra l’utente ed il titolare del sito o altri soggetti che hanno collaborato, collaborano o collaboreranno alla realizzazione ed alla gestione dello stesso, l’utente accetta la giurisdizione dello Stato Italiano e, in ogni caso, l’applicazione della legge italiana indipendentemente dal proprio domicilio o dalla propria sede. Il foro competente è quello di Tivoli (RM).

23.Per eventuali informazioni o reclami puoi scrivere una mail a studiotecnico.pistoni@gmail.com, aventi ad oggetto il modo con il quale Geometra Pistoni Elisa ha gestito operazioni o servizi. In caso di reclamo, oltre ai tuoi dati anagrafici, ti preghiamo di esprimere chiaramente la lamentela motivata circa la non coerenza del servizio da te ricevuto, con quanto previsto dalle presenti Condizioni di Utilizzo, e di allegare la copia della documentazione che ritieni più utile. Ti sarà fornirà una risposta scritta tempestivamente e comunque entro un periodo di tempo non superiore a 2 giorni lavorativi dalla data di ricevimento, salvo necessità di particolari approfondimenti. In tal caso ti invieremo una comunicazione interlocutoria, prima della risposta definitiva, per informarti dell’avvenuta ricezione del messaggio e dell’avvio della ricerca.

24.L’Utente, dopo aver attentamente esaminato tutte le clausole generali e speciali contenute nel presente, dichiara ai sensi ed agli effetti degli artt. 1341 e ss. c.c. di avere compreso il contenuto, di approvare e confermare specificamente le sopraindicate “Condizioni generali di utilizzo”.